Roses di Maria Claudia Sarritzu

 

Benvenuti in una mia nuova recensione!

Secondo Mary Campbell esistono due tipi di persone al mondo: quelle capaci di fare le scelte giuste, e quelle che collezionano uno sbaglio dopo l’altro. Lei sente di appartenere alla seconda categoria. Con un padre assente, un ragazzo che non la tratta come dovrebbe e degli amici all’apparenza folli, è ben consapevole di star buttando all’aria la sua vita. Una notte, sul Sydney Harbour Bridge, le si presenta un ragazzo di nome Michael, che le dice di essere un angelo mandato sulla terra per aiutarla a rimediare a tutti gli errori che ha commesso. Il simbolo della sua rinascita è il gambo spoglio di rosa rossa: ogni petalo che riuscirà a far ricrescere corrisponderà a un aspetto della sua vita che è riuscita a mettere al posto giusto. Quando il fiore sarà completo, la ragazza potrà esprimere un desiderio e Michael tornerà in Paradiso. Per quanto Mary non voglia credere alle parole di Michael, si ritroverà a dover fare scelte importanti riguardanti non solo la sua vita, ma anche quella di chi la circonda, molto spesso con l’interferenza di personaggi particolari. Alla fine del suo percorso, scoprirà che il suo desiderio è proprio quello che non pensava avrebbe mai potuto esprimere…

Se siete o eravate fan dei One Direction o dei Five Seconds of Summer questo è il romance che fa al caso vostro, come nel mio ad esempio: da ragazzina ero fan della band inglese del momento mentre ora sono fan della band australiana che inconsapevolmente seguivo anche nella mia ormai quasi finita adolescenza.Chi non vorrebbe avere nella propria vita le versioni di queste band a portata di uno schiocco di dita?


Se la risposta è “io” allora dovete leggere assolutamente Roses e molte altri capolavori di Maria Claudia Sarritzu perché sanno conquistarti sin dal primo capitolo e potete trovare quella sulla vostra lane.In questo caso la nostra Mary sta buttando via la sua vita per un ragazzo che diciamocela tutta non se la merita proprio, e che grazie ad un bellissimo angelo punk-rock dai capelli tinti di verde, rosso o blu che siano riuscirà a farla ritornare sulla retta via e portando con se tutti i suoi amici.

Se i protagonisti indiscussi sono Michael e Mary a fare da contorno c’è il resto della band con tutti una loro personalità molto differente dagli originali, con ogni problema che si riesca ad immaginare. Non solo i 5sos fanno da supporto alla storia: i 1D sanno concludere questa rosa di personaggi un po’ fuori di testa e non solo.Chi non vorrebbe avere Louis come padre o Niall come nonno smemorato? O avere l’occasione di sentire gli infiniti litigi tra Freddy Mercury e Michael Jackson?
E già pure loro sono presenti e non solo, altre celebrità faranno parte di questa storia nata come fan fiction su Wattpad.


Se non volete perdervi altre fan fiction vi consiglio vivamente di andare a leggerle tutte che sono stratosferiche, tanto da non riuscire più a farne a meno e volerle rileggere all’infinito e magari riscoprire le band che hanno segnato l’adolescenza di un’intera generazione e continuano a far sognare.
Dentro di noi siamo un po’ tutte Mary, magari con qualche rotellina in più in certe occasioni e sappiamo che Tuthankamon non ha costruito l’Empire State Building, ma tutte abbiamo un Michael che veglia su di noi e non riusciamo a vederlo ma sappiamo che è sempre con noi.Prima di leggere tutte le storie vi consiglio di munirvi di fazzoletti per le lacrime di gioia o di tristezza che vi terranno svegli la notte.

Mentre aspetto l’uscita di nuovi romanzi mi potete trovare in un angolo attaccata al cellulare a rileggere per la non so che volta le restanti fan fiction su Wattpad

Translate »