Fire Emblem Recensione

 

Non sono  un fan sfegatato della saga di Fire Emblem, dato che dei titoli videoludici prodotti da Nintendo, dato che ho giocato sono al titolo per i dispositivi mobile,ovvero Fire Emblem Heroes. Mi è sempre piaciuto però, della saga, le ambientazioni medioevali e i personaggi che combattono per la pace nei regni. Per questo quando ho scoperto che vi erano due OAV su questa saga non ho perso occasione per vederli, dato che sono fruibili persino su Youtube.Direi di partire subito con la recensione di questi due piccoli episodi da venticinque minuti ciascuno, iniziamo come al solito alla trama:

Tratta da un videogioco Nintendo, la serie narra le avventure del principe Marth, discendente di un eroe leggendario. Il principe è fuggito dal suo paese, invaso dal malvagio impero di Dolua. Insieme a nuove alleati, dovrà riconquistare il suo regno e liberare sua sorella Ellis, rapita dai malvagi.

Come detto sopra non sono un fan accanito della saga videoludica, anche perchè non è uno dei giochi che più mi attira della casa di Kyoto però per due episodi non potevo non vederli per poi recensirli qua sul mio blog e dato che erano fruibili davvero facilmente sul web,ovvero su Youtube. Gli episodi si aprono con un giovane ragazzino di nome Marth, ovvero il nostro protagonista che diventerà il prossimo erede al trono, ma è troppo puro e non vuole far del male a nessuno. Veniamo però catapultati nella parte nella quale i cattivi invadono le città dei nostri eroi, così i nostri prodi avventurieri dovranno sconfiggere questi pirati per riportare la pace nei regni limitrofi.

La serie devo dire che è davvero carina, quello stile vecchio degli anni precedenti alla mia nascita mantengono un loro fascino e con questo anime ho potuto apprezzare appieno la “vecchiaia” di questi anime e una serie graziosa che può essere vista da chiunque magari non è appassionato alla saga di Fire Emblem, anche perché se non si sa nulla della saga in questi due OAV non vi è nulla di particolare da sapere. Una cosa fantastica di questa serie sono i luoghi medioevali che adoro davvero alla follia, i costumi sono davvero incredibili. Purtroppo questi due OAV sono incompleti e la storia si interrompe quando invece potrebbe procedere, forse per la scarsa fama che questi due episodi hanno avuto in passato, dato che la fama della saga di Fire Emblem è abbastanza recente. La consiglio davvero a tutti anche ai non fanatici di questa saga Nintendo, a questa serie do tre stelle su cinque dato che purtroppo la saga è incompleta.
Vi saluto fiordalisi!
Eros
Translate »