The end of the year book tag

 

Anche quest’anno riassumo le mie letture utilizzando un book tag. Ovviamente sto parlando de “The end of the year” appuntamento che spero di fare ogni anno verso la fine di dicembre o al massimo a inizio anno.Ma iniziamo con questo book tag!

Con quale libro hai iniziato il 2019?

Ho iniziato il 2019 con un saggio davvero interessante ovvero “Notizie dal confine: Una mamma racconta il mio bambino autistico”. Nel quale l’autrice racconta la propria esperienza con suo figlio che soffre di autismo. È stata una lettura davvero interessante, coinvolgente, ma soprattutto piacevole.

Qual è il libro più corto, e quale il più lungo,che hai letto quest’anno?

Il libro più corto che ho letto è il terzo volume del fumetto gratuito di Overwatch chiamato “Overwatch #3: Rigare dritto” che è lungo solo dieci pagine. Invece il libro più lungo è Il gioco dell’angelo di  Carlos Ruiz Zafón che oltre ad averlo amato conta esattamente 652 pagine.

Ci sono libri che hai cominciato durante l’anno e che non hai finito?

Se si può intendere come libro che ho cominciato e che non ho ancora finito è la mia lettura attuale ovvero “Bestie d’Italia volume 1” che sto leggendo per una collaborazione con la casa editrice Nati per scrivere. Credo che concluderò questa lettura entro le prime settimane di gennaio.

Un libro letto quest’anno che ti è piaciuto e che vorresti consigliare.

Sono molti i libri che mi sono piaciuti quest’anno quelli che vi consiglio sono: “Il teatro che vorrei“, “James Biancospino e le sette pietre magiche“, “L’ombra del carrubo“, “Il gioco dell’angelo“, “Il pianeta tv“, “Una visita inaspettata“, “Addio alle armi” e “Il cacciatore di orchi“. Spero che questi miei consigli siano utili, potete anche leggere le recensioni di ciascun libro cliccando sopra il titolo.

Un libro autunnale che è ottimo per la transizione al periodo invernale.

Quest’anno non saprei proprio che titolo scegliere per questa categoria,ma forse per le ambientazioni e per la storia sarebbe perfetto “Il gioco dell’angelo” di Carlos Ruiz Zafon.

I tre libri che vorresti leggere assolutamente prima della fine dell’anno.

L’anno ormai è già passato (soprattutto per voi che leggerete questo articolo nel anno nuovo) e quindi non posso dire che libri vorrei leggere entro la fine dell’anno. Spero soltanto di leggere sempre di più e di non stancarmi mai.

Hai già dei piani di lettura per il 2020?

In realtà non ho piani di lettura per il nuovo anno. A parte quello di provare a mettere la mia asticella della sfida di lettura su Goodreads a cinquanta libri per il resto invece spero soltanto di leggere tanti libri, ma soprattutto che tutte le letture che farò nel 2020 siano piacevoli e interessanti.

Alla prossima!

 

 

 

Translate »