Come un abbraccio di Catana Chetwynd

 

Benvenuti in una mia nuova recensione!

Non possiamo parlare di una vera e propria trama per quanto riguarda questa graphic novel poiché il tema è la vita coppia, che viene qui rappresentata tramite sketch ed emblematici esempi.


Il primo termine che viene in mente pensando a questo libro è sicuramente leggero, sia per le poche pagine che per i contenuti trattati ed è vero, è una lettura leggera, ma è anche carica di significati, penso che sappia far molto riflettere, soprattutto su cosa può mancare in una relazione. L’opera è – infatti – di una dolcezza sconvolgente, mi ha scaldato il cuore facendomi sia piangere che ridere nonostante le pochissime parole. Questo perché mi ha mostrato tutto sullo che di bello c’è nella mia relazione grazie a queste scenette cosi famigliari.
Penso che il punto forte dell’intera opera sia proprio la forma; la graphic novel si presta perfettamente a racconti di questo genere perché permette di rendere concetti non esprimibili a parole, tipici proprio dell’amore e della relazione di coppia.

Quindi, concludo questa brevissima recensione dicendovi: Leggetelo!! Leggetelo tutti perché si presta sia per chi ha la sua anima gemella già accanto, che per coloro che la stanno cercando scaldandosi un pò il cuore vedendo ciò che li aspetta in futuro, aprendo – magari – anche gli occhi contro le relazione tossiche. 

Translate »