Il Domatore di Demoni di Christian Brancati

 

Oggi qui vi parlo di un interessantissimo romanzo fantasy tutto italiano! Partiamo subito con la recensione!

Alcune leggende narrano di un piccolo villaggio creato dagli Dei, dove la vita scorre senza che ci sia la morte a fermarla. Un segreto viene nascosto dal popolo. Infatti sulle montagne vive un Drago malvagio, custode di un antico potere, e si dice che mangi soltanto bambini. Nel buio della notte, mossi dalla brama di tale potere, i Demoni invadono l’impenetrabile catena montuosa del Kòlgota che protegge il villaggio. Soltanto Dasmond, un giovane ragazzo, può sconfiggere i nemici per salvare il vero erede dell’antico potere: “Il Figlio del Drago”.

Chi mi segue da più tempo sa che non sono un grande divoratore di fantasy. Infatti nella mia carriera da lettore non ho letto molti fantasy perché penso (probabilmente in modo erroneo) che il genere non sia nelle mie corde. Invece ogni volta che mi viene proposto di leggere un fantasy rimango sconvolto dal piacere della lettura che essi mi provocano. Anche Christian Brancati con il suo romanzo fantasy è riuscito a tenermi incollato alle pagine e a farmi innamorare della storia che abilmente ha costruito. Infatti a parer mio Il domatore di demoni, seppur non sia un fantasy molto conosciuto, risulta una lettura validissima e meritevole di esser letta almeno una volta. Questo perché l’autore riesce a costruire una storia con un worldbuiliding ben strutturato e davvero valido. Questo primo libro poi è molto interessante perché l’autore riesce a catturare l’azione del lettore e a portarlo nel suo mondo.

Soltanto un fattore non mi è piaciuto molto. Sto parlando del fatto che in alcuni punti ho trovato questa lettura un po’ acerba, nel senso che seppur abbia delle forte potenzialità a mio parere doveva esser realizzata in maniera meno prolissa. Alcune parti ho trovato la lettura tremendamente lenta e a tratti noiosa. L’autore infatti a parer mio in alcuni punti si è focalizzato troppo sul descrivere tutti i dettagli quando poteva ridurne la descrizione. In conclusione vi consiglio la lettura di questo fantasy? Si, ve lo consiglio perché troverete davvero un ottimo fantasy ben costruito e che davvero merita. Vi consiglio di supportare quest’autore italiano, non perché mi ha inviato una copia digitale del suo primo romanzo, ma perché a mio parere potrebbe essere una voce promettente nel vasto mondo degli autori emergenti italiani. Poi le copertine dei suoi romanzi sono a tir poco mozzafiato, davvero faccio i miei complimenti all’autore.

Translate »