Love & Anarchy Recensione

 

Ogni tanto vi parlo di una serie tv, oggi tocca a Love & Anarchy serie che potete trovare su Netflix. Cominciamo subito a parlarne subito!

Sofìe è una donna matura che va a lavorare in una casa editrice per avviare un percorso di digitalizzazione e per creare dei profili social per la casa editrice dove lavora. La sua vita sessuale però è confinata a pratiche di autoerotismo poiché con il marito non fa sesso da parecchio tempo. La sua vita sia sessuale che non cambia quando il suo collega informatico Max (molto più giovane di lei) la vede mentre si masturba sul luogo di lavoro. Questo evento porterà i due a fare una sfida che cambierà totalmente il loro rapporto.

Ho trovato questa serie grazie a una persona che seguo sull’applicazione di tracciamento di film e serie tv “TV Time” e l’ho iniziato perché ero sia intrigato per come avrebbero trattato il tema del sesso, ma anche perché era ambientata in una casa editrice. Che dire di questa serie che è quasi una cagata pazzesca purché parte davvero bene per finire male, ammazzandosi con il suo punto di forza, ovvero l’irrealtà e l’eccessività che caratterizzano questa serie televisiva. Questa serie tv infatti punta tutto sul fatto che le situazioni che vediamo sono talmente eccessive che lo spettatore vuole capire dove vada a parare la storia. I due protagonisti infatti si lanciano delle sfide che nella realtà non esisterebbero. Manco fosse un adone uno dei due. La serie è talmente irreale che mi sono divertito che cagate facessero i protagonisti. Il punto di non ritorno arriva con le puntate finale dove l’estro della serie tira fuori delle puttanate (scusatemi il francesismo ) al limite dell’assurdo. Il protagonista maschile rovina una festa di famiglia presentandosi completamente nudo nel momento di una foto ricordo. La protagonista invece impazzisce e se afferma di non essere matta come il padre ecco che lo dimostra risultando peggio.

In conclusione vi consiglio questa serie? Si se cercate una serie leggera e che in qualche modo vi intrattenga facendovi sorridere. Se invece cercate qualcosa che tratti il tema del sesso guardatevi qualcos’altro tipo la serie della BBC Pure che trovate in streaming gratuito su RaiPlay.

Translate »