La città che dorme di Elisa Vincenzi e Alice Campanini

 

Benvenuti in una nuova recensione!

Quando arriva la notte, in città tutto tace e rallenta: le strade, le auto, le scuole, le case… C’è solo una cosa che non dorme mai: i sogni.

Generalmente la narrativa per bambini e associata alle favole e alle fiabe della buonanotte e anche questo breve libro di appena ventotto pagine fa parte di questa categoria. Una fiaba per bambini davvero carina che con dolcezza può accompagnare i bambini in meravigliosi sogni che come dice il libro non dormono mai.

Di questo libro mi sono piaciute molto due cose. La prima su tutti la fruibilità della storia. Infatti la particolarità di questo libro è di essere un libro Inbook ovvero ad ogni parola è associata un piccolo disegno in modo tale da rendere comprensibile a tutti il libro senza alcuna differenza. Ho trovato questa cosa davvero carina da parte della casa editrice perché nella mia vita da lettore non ho mai visto un libro così fruibile e quindi ho trovato questa scelta della casa editrice davvero lodevole. La seconda cosa che mi è piaciuta molto sono le fantastiche illustrazioni di Alice Campanini le ho trovato davvero molto belle a tratti cupe come la notte.

La storia per quanto sia semplice è davvero ben scritta seppur il testo sia pochissimo. Di sicuro se avessi letto o ascoltato questa storia quando ero più piccolo l’avrei amata molto di più di ora, ma rimane comunque una storia meritevole di esser letta. In conclusione vi consiglio l’acquisto di questo libro? Si, secondo me è un ottimo libro da avere nella libreria dei vostri bambini perché la storia è davvero bella e riuscirà a intrattenerli anche più di una volta anche grazie ai disegni che come già detto sopra sono davvero belli. 

Translate »