Into the dark: Il corpo Recensione

 

È da molto che qui sul blog non vi parlo di un film o di una serie tv facendovi una recensione. Con questa recensione recuperiamo entrambe le cose. Infatti vi parlo della prima puntata di una serie antologica composta da più film a se stanti!

Durante la notte di Halloween un sicario ammazza una persona e gira per le strade della città con il suo cadavere avvolto in delle garze come una mummia. Il piano fila liscio fino a quando un gruppo di ragazzi lo vede e lo portano ad una festa in maschera. Da lì in poi scoppierà il caos totale.

In realtà questo film è il primo episodio della serie antologica, disponibile solo su RaiPlay, Into the dark. Ma essendo che ogni episodio è una storia a se ho deciso di recensirvi il primo episodio. Chissà se vi parlerò anche dei prossimi.

Ho trovato questo primo film della serie davvero godibile e carino. Non è un capolavoro del cinema horror, ma comunque intrattiene lo spettatore con qualche colpo di scena e con qualche scena al limite tra il no sense e il trash che fanno sorridere lo spettatore. In questo film della serie Into the dark ho apprezzato davvero molto il personaggio di Wilkes, interpretato da Tom Bateman. Non tanto per la sua morale che può non essere condivisibile, ma perché è davvero cazzuto e lo si ama per ogni scelta e azione che fa. Infatti non amando le scelte che fa lo si ama perché è stronzo e fa il culo ai personaggi un po’ scemotti del film. 

L’unica cosa che invece non ho apprezzato molto è stato il finale. Questo perché la scelta di far ricomparire un altro personaggio per far concludere il film nel modo nel quale è finito non mi è piaciuta molto. Avrei preferito che il sicario Wilkes avesse concluso la sua missione senza intoppi di nessun tipo. In conclusione vi consiglio questa prima puntata de Into the dark se volete passare una serata con un horror piacevole, ma non di quelli davvero sorprendenti.

Alla prossima!

Translate »