Chiamami ancora amore Recensione

 

Benvenuti in una nuova recensione!

Dopo undici anni di matrimonio e un figlio, Anna ed Enrico si separano. Ben presto la loro separazione diventa una guerra distruttiva dove a rimetterci è soprattutto il loro bambino, tanto da richiedere l’intervento dei servizi sociali. Com’è possibile che una coppia che si è amata tanto non riesce a risparmiarsi umiliazioni e vendette? Rosa Puglisi, un’assistente sociale, cerca di capire cosa non ha funzionato ripercorrendo la loro storia fin dall’inizio.

La Rai ogni tanto ci tiene a trasmettere delle piccole perle della serialità italiana. Infatti Chiamami ancora amore è davvero una serie tv italiana con gli attributi. A mio parere è un ottimo prodotto italiano che fa capire anche all’estero che le nostre fiction non sono solo roba melensa come Don Matteo e Che Dio ci aiuti, ma anche prodotti davvero di qualità. Dico questo perché davvero questa serie è un gioiello targato Rai. Un gioiello che brilla nel palinsesto perché per una volta non vediamo una famiglia alla Mulino Bianco, ma una famiglia frastagliata, distrutta che si fa la guerra da sola per la tutela del figlio senza guardarsi dentro fino a quando proprio quel figlio per cui litigano viene tolto dal nucleo famigliare e portato in una famiglia affidataria.

Chiamami ancora amore a poi una regia davvero meravigliosa, infatti, a mio parere, ogni inquadratura è calibrata, giusta e riesce a catturare ogni momento ogni essenza in modo davvero perfetto, ti sembra quasi di vivere la loro storia di essere loro nonostante la tua vita sia leggermente più rosea rispetto alla loro. La recitazione di questa serie l’ho trovata sublime, Simone Liberati e Greta Scarano infatti hanno interpretato i loro ruoli davvero magistralmente nonostante siano ruoli davvero tosti. L’unica cosa che forse non ho gradito molto di questa serie tv Rai è il finale che nonostante sia comunque ben studiato mi ha fatto in qualche modo storcere il naso per il troppo positivismo di esso.

In conclusione vi consiglio questa serie che potete trovare solo su RaiPlay? Assolutamente si perché è un ottimo prodotto della serialità italiana che fa sperare in un futuro un po’ più roseo al mondo della fiction italiana targata Rai. È una serie che vi consiglio perché davvero è stata creata con i fiocchi si può quasi dire che è una serie televisiva perfetta. Non è entrata nelle mie serie tv preferite, ma di sicuro ha lasciato impresso in me un qualcosa che con altri prodotti non avevo sentito. Ovviamente non smetterò mai di consigliarvela! Quindi preparatevi perché potreste trovare questa serie in vari articoli sul blog o post sui nostri social network!

Translate »